Sveliamo il nostro sito web 2.0

| Dario Barbon - Genius@Work | 04-03-2019

 

L’abbiamo fatto di nuovo, dando sfogo alla nostra creatività, scrivendo centinaia di codici ed istruzioni, nascondendo concetti tra le righe, per farti esclamare, WOWWW!

Per continuare a migliorarci, ma soprattutto perchéèèè…quando lo facciamo ci divertiamo da morire.

 

Probabilmente qualcuno ha già letto queste righe nel nostro post su Facebook, di cosa si tratta? Del nostro auto-regalo (se mi passi il temine), per il primo compleanno della Genius@Work…

…il nostro sito web 2.0

E’ vero, lo abbiamo fatto di nuovo perché ci divertiamo, è stato un piacevole impegno creare un sito web come questo. Personalizzato ed unico al mondo, le istruzioni nel codice, ogni contenuto testuale o di immagine è stato realizzato dal nostro staff nel nostro ufficio, esclusivamente per soddisfare te e strizzare l’occhia a lui, che su tutto vigila…Google.

 

sito-web-logo

 

Il sito web 2.0 è stato scritto in HTML, dinamicizzato con PHP e implementato in WordPress, ora utilizzarlo per implementarne i contenuti è facile come bere un bicchier d’acqua.

I contenuti testuali sono stati realizzati prima di tutto per informare l’utente che visita il sito web, ma non abbiamo trascurato l’aspetto SEO e lo sguardo attento di Google. Contenuti testuali forse scontati per molti, ma orientati ad ottenere un buon posizionamento per determinate chiavi di ricerca.

Ad ognuno il suo, sto parlando dei colori. Oltre al blu che regna sovrano e vuole comunicare la nostra affidabilità nei confronti del cliente, è stato aggiunto un verde carico di energia, la stessa che mettiamo costantemente nel nostro lavoro. Ma dicevo, ad ognuno il suo, infatti ad ogni attività è stato assegnato un colore, l’azzurro per i siti web, l’arancione per il digital marketing, il verde per il social media e il rosso per la grafica.

 

servizi-web

 

Questi colori ti accompagneranno nell’esperienza di navigazione del sito web, le pagine dedicate ai servizi hanno la tonalità a loro dedicata, ogni articolo del blog porta con se un’etichetta con il colore della categoria…facile orientarsi così.

Nelle pagine servizi la descrizione delle nostre attività si fonde con importanti informazioni collegate al nostro ambito lavorativo. Ad ogni sezione è stata dedicata un’immagine di pura fantasia, forse la definizione simbolo è più adeguata, anche in questo caso è la nostra creatività a parlare per noi.

 

simbolo-sito-web

Il blog, che passione, gioia e dolore di chiunque abbia un sito web con una sezione dinamica. Beh per quanto ci riguarda è soprattutto gioia e cerchiamo di comunicarla costantemente ai nostri utenti.

Abbiamo concepito un blog colorato ed ordinato, è possibile consultarlo con una visione generale oppure per argomento, la scelta la puoi fare fin dall’inizio della pagina.

Come detto, per ogni argomento c’è un colore, un’immagine e degli articoli suggeriti. La pagina di ogni articolo viene disegnata con gli elementi che lo compongono.

 

blog-sito-web

 

Nella pagina chi siamo potrai trovare le nostre immagini, quelle dell’ufficio e i nostri validi collaboratori. Era logicamente creativo inserire delle immagini che creino interazione, quindi…provare per credere.

 

chi-siamo-sito-web

 

Molta importanza è stata dedicata alla sezione portfolio, Genius@Work è una realtà giovane fondata nel febbraio 2018, ma ti basterà dare un occhio ad alcuni dei lavori realizzati per i nostri preziosi clienti per capire, quanto ci siamo dati da fare e quali sono le nostre potenzialità.

Probabilmente scorrendo la pagina Home, la tua attenzione sarà stata attirata da questo bel pulsante-pulsante (non è una ripetizione eh), cliccalo pure per entrare e visualizzare la nostra vetrina proposte.

 

pulsante-sito-web

 

Qui esponiamo parte della nostra gamma prodotti e servizi, giusto per darti un’idea di cosa potremmo fare per te.

Non potevamo mancare i link alle nostre pagine social, li puoi trovare sia nel menù che in quella che ogni web designer definisce sezione footer, il piè pagina praticamente.

Ognuno di questi link ti proietterà in una delle nostre pagine Facebook, Instagram, Linkedin o Pinterest. Dacci un occhio.

E come comunicare con noi, come trovarci? Tutto ben indicato nella nostra pagina contatti, dove potrai, inserendo poche e semplici informazioni, inviarci un messaggio che troverà una pronta e rapida risposta.

A questo punto non posso far altro che augurarti buon divertimento nella navigazione del nostro sito web 2.0, ricordandoti che la nostra creatività va di pari passo con la nostra affidabilità.

 

Dario Barbon

Genius@Work

 

 

articoli della stessa categoria

Ultime news